Una Goccia Onlus:

il resoconto dei progetti del 2019 e la presentazione di quelli futuri

progetti assistenziali con bambini e cani

 

Sabato 8 febbraio alle ore 15, nella sala danza dell’Orto San Matteo a Castelfranco di Sotto l 'associazione Una Goccia Onlus ha tenuto una resoconto su vari progetti e novità. 

 

L'associazione ha per obiettivo l´esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale attuato mediante lo svolgimento di attività nel settore della beneficenza e con l'evento ha voluto radunare tutti coloro che hanno preso parte a progetti che è riuscita a sostenere. Durante questa giornata Una Goccia Onlus si è raccontata, ha parlato di sé e ha chiuso in fine una parentesi sui programmi che sono terminati aprendone una nuova su quelli che ancora dovranno essere avviati.

 

Un'esperienza nella sua conclusione che ha lasciato Dobredog col motore ancora acceso per intraprendere nuovi viaggi all'insegna del benessere generico delle persone e della divulgazione di una cultura cinofila sana e paritaria.

 

progetto-con-cani-scuola-elementare

 

Tra gli ospiti e le varie associazioni che hanno presidiato vi era pure l'accademia di Istruzione e Cultura Cinofila Dobredog con il suo progetto “Conoscere il cane” conlcuso da poco, che ha visto come beneficiari bambini dai 6 ai 16 anni a cui è stata data  l'opportunità di osservare con una lente diversa tutto ciò che riguarda il mondo cinofilo.

 

Un lavoro dinamico quello della scuola cinofila di Capannoli, che ha tessuto una maglia basata su empatia e rispetto; una virtù che ormai a oggi si sta un po' perdendo e di cui è fondamentale sventolarne la bandiera, in special modo coi giovanissimi perché capiscano il valore che custodiscono le relazioni. Abbattere le barriere a promozione di una comunicazione efficace quindi. Col cane come ponte e guida nell'interiorizzare questo concetto semplice quanto complesso oltre che conoscerne la storia e capire quali bisogni deve necessariamente appagare per essere felice.

 

Vladimir Magi, Istruttore Cinofilo Dobredog Lucca