Giornate come quella vissuta Sabato, sono giornate che ti cambiano dentro, ti modificano e ti donano nuovo slancio. E’ già di per se un onore poter esserci come scuola, essere stati chiamati a partecipare ad una manifestazione come quella dell’Open Day della Scuola Nazionale Cani Guida di Scandicci. Confrontarsi con una professionalità e un’esperienza come quella di chi lavora con impegno e dedizione in questo settore, ti fa capire di quanto ancora c’è da imparare e di quanto c’è bisogno di figure professionali di questo livello.
DobreDog ha portato il suo modesto contributo, avvicinando le persone alla cinofilia e al concetto di relazione uomo-cane come lo vediamo, sentiamo e percepiamo noi.
Abbiamo donato alla scuola il nostro libro ” Giacomino nel Villaggio del silenzio “, dono conferito anche alla vice presidente della Regione Toscana presente alla manifestazione.
Pregevole l’intervento del presidente dell’Unione Ciechi Italiana, col quale abbiamo avuto una inaspettata quanto piacevole conversazione su progetti che potranno avere sviluppi di interesse reciproco.
Abbiamo ricevuto apprezzamenti dai presenti e, come sempre accade quando i rapporti umani sono diretti e sinceri, ricevuto interessanti proposte di sviluppo per progetti di utilità sociale.