Esperienze ed emozioni … in Classe !

Spesso non ci accorgiamo dei grandi progressi sociali dei nostri cani, fino a che in campo non ce ne danno la dimostrazione. Alcune persone lavorano assiduamente e a testa bassa per i loro cani, ma quando partecipano alle classi di comunicazione non si accorgono dello stupore degli altri partecipanti che li hanno conosciuti il mese precedente.

Cani che insegnano ad altri cani a relazionarsi in modo sempre più opportuno ed efficace, proprietari che per la prima volta capiscono aspetti della comunicazione canina e ne escono con gli occhi pieni di gioia e consapevolezza. I ”veterani” delle classi, portano il loro amico a diventare sempre più bravo, a volte a tal punto da aiutare gli altri cani nelle loro debolezze.

Questa domenica, come previsto, le emozioni non sono mancate: ci sono stati momenti che ci hanno lasciati senza fiato, scelte difficili e dolci interazioni.

Noi istruttori non ci stanchiamo mai di ringraziare i nostri e i vostri cani per quello che ci regalano.  Personalmente avrei un pensiero per ognuno di loro, ma non me ne vogliate se ne va uno speciale a Uni, che un passo alla volta affronta le sue dolci insicurezze grazie all’amore di Lucia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *