Dobredog ed altre associazioni insieme

per sostenere medici ed infermieri dell'ospedale di Livorno

 

I cani insegnano...

Ci insegnano il significato della parola insieme. Nessuno resta indietro se hai un cane.

Ci fanno conoscere e apprezzare il valore del diverso, del sentire diverso, del sentire profondo.

Ci contaminano di emozioni e di sentimenti che spesso non si riescono a spiegare.

Ecco perchè è bastata una telefonata per sentirsi dire: sì! 

DobreDog, Dog’s, Maniacane, Mad Dog e l’Ente Opes Italia Cinofilia hanno creato una sinergia per dare una zampa a chi adesso è impegnato in quella che potremo definire una guerra contro l’invisibile e contro il tempo.

Un piccolo gesto ma pieno di “insieme” per non far sentire sole tutte quelle persone che, in questo momento, stanno lavorando incessantemente per proteggerci.

Scopri come diventare Educatore Cinofilo

Per saperne di più
Dobredog dona cibo all'ospedale di LIvorno
articolo-tirreno-dobredog

 

Noi, i nostri cani siamo con voi, con il pensiero, con le nostre famiglie, con il nostro branco e con le preghiere per chi crede.

Abbiamo chiesto a Coop di preparare un pancale di generi di conforto come succhi di frutta, cioccolato, brioches, torte e quanto possa sostenere l'attività instancabile di chi aiuta, protegge, cura... Siete medici, siete infermieri e siete operatori sanitari impegnati dal Pronto Soccorso, al reparto di Malattie Infettive, a quello di Terapia Intensiva dell’ospedale di Livorno.

Coop si è messa a disposizione. I nostri ringraziamenti anche alla Polizia di Stato, alla questura di Livorno, al Capo di Gabinetto, al Questore al Vicario e alle volanti che hanno consegnato quanto acquistato.

Grazie al coordinamento e alle attenzioni messe in atto da questa catena di collaborazione e di solidarietà è stato possibile far pervenire il nostro contributo materiale al personale sanitario ma sappiamo che l’aiuto più importante e quotidiano richiesto a tutti noi è di restare a casa.

E da casa continuiamo a vivere i nostri cani e la relazione con loro. Nei loro occhi scorgiamo nitidamente i colori della speranza e della libertà, la certezza di tornare a correre e giocare sui prati, a popolare i nostri campi cinofili, a fiutare tracce nei boschi, a tuffarci in mare e scavare nella sabbia, a portare sorrisi ed emozioni nei nostri progetti di Pet Therapy. Nei loro occhi fissi su di noi, nel calore del loro contatto impariamo ogni momento la forza dell’unione. 

Scopri come diventare Educatore Cinofilo

Per saperne di più

Il nostro piccolo dono all’Ospedale di Livorno vuole esprimere che noi, inguaribilmente contagiati da una vita “a 6 zampe” e dalla ricchezza che attimo dopo attimo ci regala, ci crediamo: INSIEME ce la possiamo fare.

Siamo con voi. Da casa. 

Siamo con Livorno.

Francesco Fabbri, Fondatore Dobredog

Leggi anche:

Articolo Tirreno di Livorno

Altri Articoli dal Blog