Venerdì 18 Settembre, ore 9, sala consiliare della Pubblica Assistenza di Capannoli: ventuno sguardi curiosi e ansiosi di iniziare una nuova avventura, ventuno storie in attesa di avventurarsi verso orizzonti inaspettati, ventuno candidati a diventare i prossimi istruttori cinofili Dobredog.
Si è aperta così, tra entusiasmo, aspettativa, voglia di crescere e di mettersi in gioco, la sesta edizione del Corso professionale per Istruttore Cinofilo di Primo Livello della nostra scuola. Ad accogliere la numerosa classe presso l’aula, gentilmente messaci a disposizione dalla Pubblica Assistenza, si è riunito tutto il rinnovato ed arricchito staff Dobredog che si è presentato ai corsisti ed ha illustrato loro il metodo formativo che da sempre ci contraddistingue basato sul confronto, sullo scambio e sulla condivisione, sia nelle lezioni teoriche che in quelle pratiche di campo.
Il percorso appena intrapreso dai ventuno aspiranti istruttori è un viaggio che, incredibilmente, si snoda nella realtà di tutti i giorni, quella che da anni abbiamo sotto gli occhi ma che, forse, non abbiamo mai guardato veramente. È un viaggio per il quale non occorrono bagagli ma che, al contrario, è importante affrontare leggeri e liberi dal peso di preconcetti e di false convinzioni perché solo così si è in grado di fare spazio ad un nuovo modo di vivere il cane e la speciale relazione (unica e caratteristica per ogni binomio) che da millenni lo lega visceralmente all’uomo.
Cari corsisti, lieto di accompagnarvi e di crescere insieme, il team Dobredog augura a tutti voi e ai vostri fedeli compagni a 4 zampe di fare di questa esperienza una grande avventura che inizia adesso e che, per chi lo desidera, non avrà mai fine.
In bocca lupo, ragazzi!
Polini Hilenia