Dog-Trekking o Urban Dog
Scegli il tuo percorso migliore e vivi l’avventura
Ritagliarsi del tempo da passare con il proprio cane è fondamentale per accrescere la relazione, e farlo in contesti diversi in compagnia di altri binomi uomo-cane è sicuramente il modo migliore per approfondirla, comprenderla e fortificarla, perché confrontarsi con una nuova avventura è sempre ciò di più bello che ci sia per mettersi alla prova.
Il Dog Trekking e l’Urban Dog nascono proprio con questo scopo: passeggiare in compagnia con l'obiettivo globale di socializzare (sia per il quattro zampe che per il due zampe!) e quello individuale di conferire solidità alle basi della relazione in diversi contesti ambientali. Esiste, tuttavia, una marcata differenza tra le due proposte.
Il Dog-Trekking si pone come obiettivo il raggiungimento di una meta precisa e propone dei percorsi medio-facili, ma sempre immersi nella natura, dove il binomio, oltre a socializzare, avrà l'occasione di vivere e sperimentare nuovi stimoli ambientali. Durante la conduzione al guinzaglio/lunghina, si creeranno occasioni di confronto e lavoro per ottenere spunti necessari a vivere poi in modo migliore e appagante anche le uscite quotidiane.
Le date previste per il Dog-Trekking sono le seguenti:
- Domenica 10 settembre (mattina)
- Domenica 8 ottobre (mattina)
- Sabato 23 marzo (mattina)
- Giovedì 25 aprile
- Sabato 18 maggio (all-day)
- Sabato 8 giugno (mattina)
L’Urban-Dog, invece, si caratterizza per affrontare il tema della socializzazione e la gestione di nuovi stimoli ambientali, ma con un percorso pianificato e studiato che attraversa sia l'ambito naturale che quello cittadino. Partendo da un contesto tranquillo che si intensifica fino a quello urbanizzato, l’esperienza si pone come obiettivo la gestione di molteplici stimoli in un crescendo di diverse situazioni che con frequenza accadono durante le uscite quotidiane.
Le date previste per l’Urban-Dog sono le seguenti:
- 19 novembre (mattina)
- 14 gennaio (mattina)
- 11 febbraio (mattina)
- 23 dicembre (sabato pomeriggio) Pisa
- 30 giugno (serale) zona mare
Dog Trekking e Urban Dog sono aperti a tutti, salvo evidenti problemi motori e femmine in estro. Il numero massimo di partecipanti per ogni giornata è stabilito in 8 binomi. Vivere insieme un'esperienza che possa arricchire e fortificare la relazione del binomio è il nostro punto fermo, per questo abbiamo deciso di creare ogni volta nuove dinamiche e quindi abbiamo la necessità che OGNI USCITA SIA FATTA IN UN POSTO NUOVO, che sarà deciso in base a criteri appropriati.
L’ATTREZZATURA DI BASE per affrontare queste attività richiede:
- Un guinzaglio di almeno 1,5 metri
- Abbigliamento adeguato nel caso di dog-trekking (scarpe da trekking, k-way)
- Lunghina per il cane (facoltativa)
- Zaino con rifornimento di acqua e/o generi alimentari funzionali alla passeggiata
COSTI Il prezzo per ogni uscita è di 20 €, se ci si iscrive con un solo cane, 30 € se si partecipa con due (tesseramento escluso).
Essendo i posti disponibili limitati, si chiede definitiva conferma della partecipazione entro e non oltre 48 ore prima dell'evento in modo che, in caso di rinuncia, si possa includere chi si è prenotato in lista d’attesa. Qualora non si avvisi entro tale scadenza, il costo della partecipazione dovrà essere comunque corrisposto.
PER INFO E ISCRIZIONI:
347 901 0016
Il Dog Trekking è un’attività meravigliosa, i nostri cani andranno in estasi quando ci vedranno prendere lo zaino…
vi aspettiamo per camminare insieme a 6 zampe!
Scopri i nostri eventi!
Tutte le date dei corsi, stage e eventi DobreDog
Il Centro Cinofilo DobreDog si avvale di tutti i servizi allo sport, dall'Ente di Promozione Sportiva Opes Italia settore Cinofilia (Francesco Fabbri Responsabile Nazionale )