Bambini, , cani e … mattoncini!

 

 

Il benessere psico-fisico di cani e proprietari è sicuramente l’aspetto più importante che si alimenta in una relazione solida e stabile con il proprio animale.

Il gioco, da questo punto di vista, rientra tra le attività che contribuiscono al meglio alla crescita e allo sviluppo corretto degli individui, umani e non.
Molti autori hanno sviluppato nei loro scritti il tema dell’attività ludica, elemento che sembra accomunare varie specie di animali , in particolare ponendo l’attenzione su come la presenza di un cane e il gioco che può essere svolto con questo eccezionale compagno a quattro zampe porti benessere e miglioramenti nei bambini che riscontrano problemi cognitivo-psicologici.

A che gioco giochiamo

Per questo motivo, ritenendo il gioco estremamente utile e importante, DOBREDOG ha deciso di essere presente all’evento a tema mattoncini LEGO® “Pisa Brick Art” che si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Pisa il prossimo 6 e 7 ottobre, organizzato dall’Orange Team LUG di Pisa.
L’associazione cinofila DOBREDOG, da diversi anni impegnata in numerosi progetti di Pet Therapy che hanno coinvolto ospedali (stabile è la collaborazione con il reparto di pediatria del “Santa Chiara” di Pisa) e scuole, presidierà uno stand allestito per l’occasione.

Saranno presenti, oltre agli operatori di Interventi Assistiti da Animali (IAA) con i loro splendidi cuccioloni pronti a farsi coccolare dai bambini, anche alcuni istruttori cinofili che offriranno i loro consigli e le loro attenzioni ai proprietari di cani che verranno a visitare l’esposizione accompagnati dai loro fedeli amici pelosi, per i quali sono state previste piccole sorprese.

L’evento “Pisa Brick Art”

è ben conosciuto e atteso nell’autunno pisano, essendo ormai arrivato alla sua sesta edizione; come ogni anno, le splendide costruzioni originali in mattoncini LEGO® realizzate dall’Orange Team LUG e dai loro ospiti provenienti da tutta Italia, riuniscono un pubblico entusiasta composto da numerosi bambini, ma anche da adulti, pronti a tornare piccoli per due giorni all’insegna del divertimento e della fantasia.

Saranno organizzati, come di consueto, laboratori a tema LEGO® per i più piccoli nei quali i bambini potranno liberare la loro immaginazione e realizzare fantasiose costruzioni,
oppure ricreare piccoli set seguendo le istruzioni, il tutto con la supervisione dell’attento staff dell’Orange Team LUG.

Si svolgerà anche una piccola gara di costruzioni per tutti quei bambini che vorranno mettere alla prova la loro creatività e saranno messi in palio degli splendi premi per l’occasione (per maggiori informazioni visitare il sito https://pisabrickart.it oppure il sito https://orangeteamlug.it o le pagine facebook).

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme a noi e ai nostri cani un divertente week-end alla scoperta del gioco e delle spettacolari costruzioni che saranno esposte per meravigliarvi e accendere la vostra fantasia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *