Mariarosaria Conte – Dealer DobreDog Modena

Mariarosaria Conte – Dealer DobreDog Modena

 

Nel 2001 conseguo il diploma di Tecnico Informatico nella gestione aziendale con specializzazione in bilancio ed analisi dei costi a Reggio Emilia.
Dopo una breve parentesi in cui ho frequentato la facoltà di Giurisprudenza a Parma comincio a lavorare nel 2003 presso uno studio notarile dove mi sono occupata della redazione dei contratti societari e immobiliari e di gestire il personale dell’ufficio formalità post stipula.
Dal 2009 lavoro presso uno studio associato di commercialisti in cui mi occupo di trovare soluzioni alle varie problematiche burocratiche poste da piccole, medie e grandi imprese.

I cani nel mio presente

fanno parte della mia vita da quando ero bambina, ma non mi ero mai avvicinata al mondo degli educatori cinofili fino a quando decisi di coniugare la passione per il trekking con i miei due cagnolini.
Cominciai, quindi, a cercare corsi di quel tipo scoprendo che esistono diversi approcci e diverse scuole di pensiero, ma qui in Emilia non riuscii a trovare quello che cercavo.
Visto che se Maometto non va alla montagna è necessario portare la montagna da Maometto, perché non portare Dobredog in Emilia?
Ci sono voluti molti sforzi, vari tentativi e diversi errori ma alla fine l’obiettivo di far conoscere il Centro Cinofilo Dobredog anche in Emilia sta prendendo sempre di più forma, prima con l’evento formativo relativo all’aggressività nel cane .

Con soddisfazione, questo 8 settembre 2018 prenderà forma il primo corso Educatori Cinofili a Modena di DobreDog dove porteremo un nuovo approccio alla cinofilia, alla conoscenza, al metodo. Abbiamo strutturato un percorso attivo, con l’obiettivo di creare una rete sul territorio e portare le realtà locali a sviluppare progetti a favore dei nostri amici a 4 zampe.

Domani chissà … del resto il percorso è appena cominciato, ed il primo dealer dobreDog in Italia è targato Modena

Persone e Cani in Movimento