Michela Mattioli

Michela Mattioli

Dott.ssa Michela Mattioli Medico Veterinario, Esperta in Comportamento Animale, dal 2015 abilitata alle Attività Assistite con Animali. Ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2006, nel 2007/2008 ha frequentato il master di II° livello in “Medicina comportamentale degli animali d’affezione” presso l’Università di Pisa ed ha conseguito il titolo di esperta in comportamento animale, è iscritta all’albo FNOVI dal 2010. Nel 2014 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università di Bologna lavorando nell’ambito dell’Etologia e del Benessere Animale e nello specifico conducendo studi relativi le capacità cognitive del cane e del gatto.
Si è diplomata alla scuola triennale di “Omeopatia, Omotossicologia e Medicine Integrate” ed ha frequentato numerosi corsi di floriterapia; tale formazione le consente di affiancare alla medicina allopatica quella olistica.
E’ autrice e co-autrice di pubblicazioni e poster inerenti l’etologia ed il comportamento animale.
Dal 2006 partecipa a congressi e seminari inerenti la medicina comportamentale e le medicine “alternative” per aggiornare la sua formazione ed è iscritta a varie società specialistiche.
Attualmente lavora come consulente in medicina comportamentale presso ambulatori veterinari di Bologna, Modena, Ferrara, Pistoia e relative province, inoltre è consulente comportamentale per diversi canili