Cristina Aiello

Conseguo il diploma di Ragioniera e Perita Commerciale nel 1994, e da lì in poi mi sono subito impegnata nel “Mondo del Lavoro”.
Ho lavorato 25 anni in uno Studio Commerciale e presso una Azienda svolgendo svariate mansioni, sia di segreteria in genere, sia rapportandomi con la clientela, piuttosto che di mansioni più complesse nell’elaborazione dei dati e predisposizione di dichiarazioni in genere.
Ho sempre amato gli animali, specialmente i gatti che sono stati parte integrante di tutta la mia vita; ma nel 2015 si fa strada dentro di me il desiderio di prendere un cane per dare un taglio netto alla mia vita! Ed eccolo, Ice…… innamorata perdutamente di quel musetto dolce, e di quell’occhietto azzurro che mi ha rubato il cuore!! Entra così a far parte della mia famiglia e, in tutti i sensi, mi sento inadeguata! Non conosco praticamente niente di quel mondo, nonostante mi sia documentata tanto prima del suo arrivo! Decido così di iniziare un percorso di training cinofilo presso l’Accademia Cinofila Dobredog, proprio nel mio paese; e qui……mi si apre davvero un mondo tutto nuovo e tutto da scoprire!!! Presa dalla voglia di imparare sempre di più e di rafforzare il mio rapporto con Ice, frequento con Dobredog tutto ciò che è possibile, dalle Classi di Comunicazione, ai Convegni e ai Seminari, dove trovo nuove amicizie e rafforzo sempre di più questa mia passione che piano piano, emerge come una necessità quotidiana a cui attingere.
E così, grazie a Dobredog la mia vita è completamente cambiata!!!!
Attualmente, dopo un percorso formativo di ben 6 anni come responsabile della segreteria e dell’amministrazione dell’Associazione, dopo un intenso percorso formativo sul campo (e non!!!), e grazie anche alla mia passione per questo “mondo”, al di là degli impegni associativi, ho incrementato la mia formazione in questo settore conseguendo il titolo di Educatore Cinofilo Livello Base e....... Presidente in carica di Dobredog.
Gli impegni sono tanti, le responsabilità pure, ma la mia passione per la cinofilia mi ha portata sino a qui, spesso a dover fare enormi sacrifici, errori e cadute, tra famiglia, lavoro e quotidianità............ma quando io e Ice siamo insieme, quando giochiamo, interagiamo l’uno con l’altro, lavoriamo o semplicemente ci coccoliamo beh, li ................in quei momenti............ogni sacrificio viene meno!!!!!!!!!!! La passione, la dedizione, la perseveranza, il rialzarsi sempre dopo gli errori commessi, hanno in un certo senso premiato la mia voglia di capire, di comprendere e, anche se mi rendo conto che questo percorso non avrà mai fine (se fatto con criterio e lungimiranza) ringrazio le persone che mi hanno aiutato, supportato e incentivato ad arrivare fino a qui. Ma ringrazio soprattutto lui, Ice, amico e compagno insostituibile che mi ha insegnato tanto, soprattutto mi ha insegnato il rispetto e la lungimiranza, mi ha insegnato che il lavoro e la dedizione premiamo sempre, mi ha insegnato a guardarmi dentro e a riscoprirmi.............una persona migliore!!!!!!!!!!!!
Sono orgogliosa di essere Presidente Dobredog, che è stata per me un vero motivo di rinascita in tutti i sensi; porto avanti con onore e rispetto ciò che contraddistingue i valori Associativi, valori in cui ho creduto sin dall’inizio, e valori che davvero, mi hanno reso una persona migliore!!!!!!!!!