Cuccioli, conoscerli per amarli

Contenuti

L'incontro si svolgerà, sia per la parte teorica che per la parte pratica, negli spazi associativi. In aula affronteremo le parti nozionistiche, e verranno illustrati i periodi sensibili del cucciolo, fino all'età adulta, verranno sfatate credenze popolari e fornite corrette informazioni per comprendere meglio le potenzialità del cane in età evolutiva.

Seguiranno poi i corretti approcci al cucciolo, le indicazioni per la prima accoglienza, la buona educazione, l'avviamento all'abituazione all'ambiente urbano, la corretta socializzazione con le persone, bambini e altri cani.

Sarà una giornata ricca di spunti e riflessioni.

Cuccioli, conoscerli per amarli

Lo sapevi che il tuo cucciolo riesce a percepire già nel grembo materno, sensazioni piacevoli o spiacevoli ?

Lo sapevi che esistono dei "periodi sensibili" nei quali le esperienze del cucciolo possono essere determinanti per il suo corretto sviluppo comportamentale ?

E che per evitare che sporchi in casa, la tecnica dello strofinare il muso sulla pipì o di "punirlo" con il giornale, sono utili soltanto a farci perdere fiducia e autorevolezza nei suoi confronti ?

Sai che raccogliere e ingerire "qualsiasi" cosa da terra, è un comportamento da riferire subito al Veterinario e ad un educatore cinofilo esperto?

Sapevi che ... tira al guinzaglio ma è cucciolo, da grande si calmerà? ... è solo una speranza popolare e l'assoluta ragionevole certezza che da grande, tirerà !

Quando e Dove

L'incontro avverrà presso il Centro Cinofilo DobreDog nella sede di Capannoli - Pisa

01 dicembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 20

35 euro