Classi di Comunicazione del cane & socializzazione

“Il mio cane è aggressivo!”

“Il mio cane non sa comportarsi correttamente con gli altri cani!”

“Non capisco cosa significhi quel comportamento!”

 

A tutti i proprietari di cani è successo di porsi domande su cosa significasse un certo comportamento, oppure fare affermazioni basandosi su un singolo episodio oppure su sensazioni dopo aver assistito ad un'interazione tra più cani.
Non esiste un dizionario che spieghi quale significato associare ad ogni singola componente del linguaggio canino, non è così semplice! Alle Classi di Comunicazione, però, creiamo le condizioni per cui i nostri amici a 4 zampe possano esprimersi in libertà ed in sicurezza all'interno del nostro campo dando a noi la possibilità di imparare a comprendere meglio come comunica il migliore amico dell'uomo.

Le classi di comunicazione che mettiamo in pratica sono attività dove viene osservato principalmente come il cane si comporta nel suo ambiente naturale, dove socializzazione e benessere di tutti sono l’obiettivo condiviso.
Utile per il cane, ma anche per il proprietario, questo evento è in grado di apportare enormi benefici all’equilibrio psico-fisico del nostro fedelissimo amico, dove sarà in grado di esprimersi in totale libertà con incontri programmati che favoriranno lo sviluppo delle sue competenze sociali con l’aggiunta di un ambiente neutro e sicuro.

Tutti sono coinvolti nello svolgimento della classe.

Durante le interazioni tra i cani, istruttori cinofili qualificati daranno precise indicazioni sulle loro risposte e accompagneranno il proprietario indicando come è opportuno comportarsi in determinati contesti, creando un unico flusso di comunicazione che comprende tutti i presenti con l'obiettivo di generare inoltre più consapevolezza sul modo di interagire col proprio amico.
La Classe di Socializzazione rappresenta quindi un’occasione speciale per imparare a prevenire risse e malintesi, perché anche un gesto sbagliato, se pur fatto con innocenza, potrebbe far scaturire disaccordi a danno della relazione tra cane e proprietario, oltre che nell’incontro conoscitivo con l’altro cane.

In risposta alla necessità dei proprietari che vogliono approfondire il linguaggio del proprio amico, nonché una bella opportunità per fare amicizia e confrontarsi con altri proprietari, vi aspettiamo presso il nostro campo ogni fine settimana per questo imperdibile appuntamento;

insieme si cresce, insieme si impara.

 

 

DOVE

Le Classi Di Comunicazione si svolgeranno nel week end presso :

Capannoli, Pisa, Via Berlinguer

Presso il Centro Cinofilo Dobredog

Livorno, Via Monterotondo

Presso il Centro Cinofilo MadDog

CALENDARIO ESTIVO: TORNANO LE APERICLASSI!

Il caldo avanza? Ma la voglia di stare insieme condividendo il piacere di imparare da e con i nostri cani non si esaurisce.

La cura e l’attenzione verso cani e proprietari non conosce stagioni: passione e professionalità DobreDog sempre con voi!

Gli incontri di socializzazione e di comunicazione canina che ci hanno riunito, fatto crescere e divertire tutto l’anno proseguono in orario serale:

GIUGNO 2019

dalle 17 alle 20 di:

Sabato 1°, Pisa

Sabato 15, Livorno

Sabato 22, Pisa

Sabato 29, Pisa

LUGLIO 2019

dalle 18 alle 21 di:

Sabato 13, Pisa

Domenica 7, Livorno

Domenica 21, Pisa

Domenica 28, Pisa

 

 

NOVITA'! Da quest'anno le AperiClassi saranno anche Classi di Lavoro e di Gioco!

Per info e iscrizioni:

cell. 3479010016 - email segreteria@dobredog.it

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA! N° MAX CANI AMMESSI PER CLASSE: 12

 

Non è necessario aver frequentato un corso di educazione del cane, o di possedere un cane addestrato.

Porta con te la voglia di scoprire e di imparare....divertendoti!

Sei già un Istruttore Cinofilo?

Vuoi acquisire la specializzazione di Tecnico in Classi di Comunicazione?