Cani da Assistenza

 

La conferenza stampa a Pisa per il progetto Mi Affido

Dall'esperienza diretta maturata negli anni, nel rapporto uomo - cane, il centro di addestramento cani ( come venivano chiamati anni fa gli attuali centri cinofili ) dobredog ha sviluppato molti progetti sociali inclusivi con l'ausilio e il sostegno del cane. Non per ultimo, l'ambizioso progetto che stiamo portando avanti e sviluppando con la Società della Salute di Pisa MiAFfido.

Per questo abbiamo creato uno sportello di aiuto e sostegno per chi vorrà entrare nella nostra realtà per educare il cane, ad educare ed aiutare nel quotidiano, la disabilità in genere.

Contattaci e richiedici un incontro e una valutazione. Senza impegno !

 

Dal progetto MiAFfido il professor Angelo Gazzano, docente del Dipartimento di Scienze veterinarie di Pisa, ha dichiarato: 

“Il nostro corso di laurea in Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila, unico in Italia nel suo genere, fornisce agli studenti la possibilità di svolgere attività formative presso enti esterni in cui mettere in pratica le nozioni ricevute nei diversi insegnamenti. Questa opportunità è particolarmente importante per formare laureati in grado di collocarsi in modo professionale nel mondo dell’educazione cinofila. L’iniziativa che il nostro dipartimento sta portando avanti con la Scuola di formazione cinofila Dobredog è l’ultima di una lunga serie di contatti con istituzioni pubbliche e private che hanno permesso ai nostri studenti di ottenere una formazione pratica di notevole valore. Siamo particolarmente lieti di collaborare a questa iniziativa soprattutto per le ricadute sociali che potrà avere, nel migliorare la qualità di vita di una persona con disabilità”.

Scopri i nostri eventi!

Tutte le date dei corsi, stage e eventi DobreDog