Pet therapy al Lago Amalia

Pubblicato il Pubblicato in Articoli

 

Con grande entusiasmo siamo orgogliosi di presentarvi le nostre riflessioni sulla mattinata dedicata alla Pet Therapy svoltasi venerdì 24 Luglio al Lago Amalia di Pontedera.
In primis vogliamo ringraziare i proprietari della struttura, che, senza esitazione, hanno accolto volentieri il nostro evento; poi ringraziamo i piccoli partecipanti ed i loro genitori per aver creato un palcoscenico unico con i cani.

La mattinata ha avuto inizio con la presentazione dei cani e dei loro atteggiamenti con l’ausilio di un cane di legno, Argo. Quindi è stata la volta delle attività di gioco e di apprendimento, facendo interagire i bambini presenti in maniera attiva con i cani.

La risposta entusiasmante dei bimbi ha dimostrato, ancora una volta, quanto prezioso sia il legame che si crea tra i cuccioli di uomo ed il cane. La loro sensibilità, la loro sicurezza, il loro carattere, apportano un valore aggiunto notevole, riuscendo ad arricchire la loro esistenza.

Dopo l’esito estremamente positivo del primo incontro, vi invitiamo al prossimo evento che si terrà nel mese di Settembre, sempre nel parco adiacente al locale Lago Amalia.

Un saluto “a sei zampe” a tutti!

Ilaria Zani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *